Resi e rimborsi

Come regolato dal D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art.52 e ss. il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà comunicare a Sanalife le sue intenzioni entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà avvenire necessariamente tramite il modulo di contatto che troverete accedendo a questo link, specificando il numero dell’ordine. 

Per poter procedere con la restituzione, e quindi recedere dal contratto di acquisto, il prodotto deve risultare non utilizzato ed integro, spedito nella sua confezione originale e completo in tutte le sue parti (compreso quindi di imballo integro ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Non sarà possibile effettuare rimborsi se il prodotto verrà reso con la confezione danneggiata. Non sarà possibile effettuare resi per prodotti alimentari e dispositivi medici, tranne se richiesto a causa di errori imputabili a Sanalife. 

Una volta ricevuto il pacco, Sanalife verificherà l’integrità del prodotto in tutte le sue parti, quindi procederà con il rimborso tramite riaccredito su carta di credito, paypal o tramite bonifico bancario. Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. 

In caso di acquisto con contrassegno, in nessun caso sarà possibile rimborsare il costo delle commissioni. 

Le spese di spedizione per il reso rimangono a carico del cliente. Sanalife non risponderà di eventuali danni, furti o smarrimenti subiti dalla merce durante la restituzione a carico del cliente. 

Se il reso verrà richiesto a causa di un errore di Sanalife (spedizione errata, prodotto sbagliato o non integro, etc.) le spese di spedizione per il reso verranno sostenute da Sanalife.